Classi

CrossFit

Le classi CrossFit sono il passo successivo per chi ha seguito il percorso ON RAMP: sono infatti dedicate a tutti gli utenti, più e meno esperti, da a chi conosce il CrossFit e padroneggia la tecnica dei movimenti, come a chi, dopo il percorso ON RAMP, deve iniziare ad allenarsi “come i grandi”.
Frequentando le classi CrossFit si seguirà la programmazione settimanale dei WOD delle Skills e di sviluppo della forza, con un lavoro commisurato alle capacità fisiche per chi si allena da meno tempo.
Queste classi pongono ognuno difronte alla propria preparazione fisica, mettendo a dura prova i limiti fisici e mentali. Allenarsi con altre persone al fianco diventa uno stimolo a fare sempre meglio.
Con costanza ed impegno i risultati non tardano ad arrivare e ci si rende conto come sia sempre più facile performare movimenti che solo poche settimane prima sembrano impossibili. I WOD seguiranno una programmazione specifica atta a non tralasciare nessun particolare sviluppando un fitness a 360 gradi.

Smart WOD

La versione a corpo libero della classe di Crossfit. Non si utilizzano bilancieri. L’allenamento sarà prettamente di “conditioning” prediligendo i movimenti di ginnastica, di condizionamento metabolico e di “rinforzo” dei fondamentali con l’utilizzo del PVC e piccoli attrezzi.

ON Ramp

Il corso ON-RAMP ti consente di imparare i 9 movimenti fondamentali del CrossFit e di apprendere le tecniche necessarie per affrontare un WOD in modo sicuro ed efficiente.
Nel corso ON-RAMP imparerai ad eseguire correttamente i seguenti movimenti:

  • Squat
  • Front Squat
  • Overhead Squat
  • Shoulder Press
  • Push press
  • Push Jerk
  • Sumo Deadlift High Pull
  • Deadlift
  • Medball Clean

Il corso ON-RAMP è indicato a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo CrossFit e/o che vogliono provare questa nuova disciplina.
Al termine del corso sarai pronto ad eseguire gli allenamenti CrossFit e ad affrontare i WOD proposti giornalmente dal trainer.
Obbligatorio per chi si avvicina per la prima volta al CrossFit.

Open Gym

Allenamento libero. Adatto a chi già possiede una certa esperienza nel CrossFit e segue una programmazione propria. Un’occasione anche per rinforzare e lavorare su skills e weakness.

Speciality Course: Weightlifting

Classe dedicata all’approfondimento dei movimenti del sollevamento pesi: Snatch e Clean & Jerk.
Si tratta di gesti complessi che necessitano di essere studiati nel dettaglio, analizzati in ogni centimetro del movimento e provati sono la guida esperta dei nostri coach specializzati.
Attraverso l’esecuzione di numerose skills e la scomposizione del movimento, l’obiettivo principale di questa classe è quello di arrivare ad eseguire il gesto tecnicamente perfetto e nella massima sicurezza. Solo a questo punto l’enfasi sarà spostata sull’aumento dei carichi.

Speciality Course: Gymnastics

Classe dedicata allo studio dei movimenti della ginnastica, a corpo libero, alla sbarra ed agli anelli. Ogni singolo gesto sarà analizzato e vi insegneremo tutte le varie progressioni necessarie per giungere al movimento finale, pulito e sicuro. Verranno analizzate tutte le tecniche per aumentare l’intensità ed i “trucchi” per l’esecuzione dei movimenti con la massima velocità possibile senza scendere a patti con sicurezza e rispetto degli standard esecutivi. Questa classe di specializzazione è adatta a tutti, altamente raccomandata la partecipazione per ogni livello.

Speciality Course: Competitor

Se credi di aver raggiunto già un buon livello e ti piacerebbe iniziare ad approcciarti al mondo delle competizioni, parlane con noi. Ti verrà indicato il coach di riferimento che possa seguirti in questo percorso, verrà valutato il tuo livello iniziale e, se ritenuto idoneo, potrai far parte del programma “Competitor”.

Speciality Course: Pilates for CF

Il metodo Pilates é stato messo a punto da Joseph Hubertus Pilates, nato a Dusseldorf nel 1880.
É un tipo di nastica che trae spunto dallo Yoga e che è adatto a tutti.  Esso insegna ad assumere una corretta postura e ad essere più fluidi ed aggraziati nei movimenti.
L’obiettivo é quello di rendere le persone maggiormente consapevoli dello stretto legame che esiste fra corpo e mente.
Il Pilates ci permette non solo di potenziare il “core” (che è il nucleo centrale del corpo), ma anche di migliorare mobilità e postura

Speciality Course: Yoga for CF

Le origini sono avvolte nella leggenda e in India si narra che in un’epoca remota un pesce ascoltava di nascosto il dio Shiva che insegnava alla sua diletta sposa, la dea Parvati, i segreti dello Yoga. Una volta scoperto, il pesce venne allontanato dal dio. Alla ricerca di un nuovo luogo in cui abitare, il pesce approdò sulle rive dell’India. Qui si trasformò in un uomo e, grato per essere stato accolto dagli abitanti del posto, insegnò loro la pratica dello Yoga.
Lo Yoga é un metodo integrato dove la salute del corpo, della mente e dello spirito hanno tutte pari importanza; la sua essenza é la ricerca dell’equilibrio.
É una pratica utile a chi è allenato come a chi è invece assolutamente sedentario: migliora equilibrio, flessibilità, concentrazione e lavora sul controllo della respirazione.

Free Trial

Classe gratuita “di prova” dedicata a chi vuole “assaggiare” il CrossFit prima di sottoscrivere un abbonamento.